fua logo 4

adv-img1

 

BORSE DI STUDIO PER ALTA FORMAZIONE

Arti Culinarie & Pasticceria | Ospitalità
Visual Communication | Publishing

 

Corsi riconosciuti dalla Regione Toscana in lingua inglese

 

Chi siamo

Florence University of the Arts (FUA) è una istituzione accademica internazionale riconosciuta dalla Regione Toscana. È accreditata presso circa cento università statunitensi e di altri paesi del mondo.
Tutti gli insegnamenti accademici di FUA si svolgono in lingua inglese, così come tutte le attività di apprendimento esperienziale (experiential learning). L’utilizzo della lingua inglese nei percorsi di apprendimento contribuisce ad accrescere le conoscenze linguistiche funzionali e consente possibilità di carriera in un contesto globale laddove l’inglese è divenuto un requisito necessario.

 

FUA fornisce strumenti innovativi per raggiungere qualifiche valide per gli ambiti più vari. Le metodologie didattiche coniugano, infatti, le modalità tradizionali della didattica con la concretezza dell’esperienza. Questo è possibile grazie alla presenza dei CEMI (Community Engagement Member Institution), luoghi di interazione diretta con la realtà del lavoro, che consentono agli studenti di completare la preparazione accademica con una necessaria attività pratica.
Gli studenti provengono da tutte le parti del mondo e si confrontano con le specificità della professione in situazione reale e non in simulazione.


Cosa offriamo

Un percorso accademico indirizzato a studenti italiani, ma in un contesto internazionale, che si pone l'obbiettivo di garantire un livello professionale adeguato alle attività maggiormente richieste nel mercato attuale. I corsi sono integrati nel programma accademico di FUA e pertanto sono tenuti in lingua inglese. Per coloro che non saranno in possesso di un livello di conoscenza della lingua adeguato, verranno offerti corsi propedeutici gratuiti.
Saranno messe a disposizione anche Borse di Studio offerte da FUA.
Al compimento degli studi verrà rilasciato un certificato riconosciuto a livello regionale o nazionale.

 

La varietà dei percorsi formativi nelle più diverse aree si configura come di seguito:

 

Hospitality Manager
Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento.
Diploma di qualifica regionale.

 

Sous-Chef and Food Management Operator
Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti.
Diploma di qualifica di livello nazionale

 

Pastry Chef
Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria.
Diploma di qualifica regionale.

 

Publishing and Communication
Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali
Diploma di qualifica di livello nazionale

 

Digital Visual Communication
Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie
Diploma di qualifica di livello regionale


Le domande per la borsa di studio dovranno pervenire entro il termine perentorio del giorno 30 luglio 2016 a: research@fua.it e admissions@fua.it
I colloqui per la concessione delle borse si terranno nella settimana dal 1° al 5  agosto  2016 e sarà possibile effettuarli anche via Skype.

L'assegnazione delle borse sarà comunicata entro il 22 agosto 2016.

 

Ogni corso avrà un numero di partecipanti non superiore a 15.

 

I NOSTRI CORSI SONO INOLTRE ACCREDITATI DA USF (THE UNIVERSITY OF SOUTH FLORIDA) E QUINDI RICONOSCIUTI IN QUALSIASI UNIVERSITÀ USA.


Quando si terranno i corsi
Dal 5 settembre  2016 al 14 Aprile 2017.

I corsi prevedono lezioni in aula e dalle 180 alle 270 ore di stage.


Dove si terranno i corsi e le esercitazioni
I CEMI (Community Engagement Member Institution) gestiti da FUA:

 

- Apicius: la prima scuola Internazionale di cucina, Via Guelfa 85 Firenze
- Ganzo: il ristorante-scuola aperto al pubblico, Via dei Macci 85/r Firenze
- Fedora: la scuola di pasticceria aperta al pubblico,Via Guelfa 114 Firenze
- Diva: il laboratorio digitale ed arti visive, Via Magliabechi, 1 Firenze


Clicca per scaricare il bando (.PDF)

 

Clicca per scaricare la domanda per la borsa di studio (.PDF)

 

 

 

 

 

ALL MATERIAL AND CONTENT LOCATED ON THIS SITE MAY NOT BE REPRODUCED, MODIFIED OR USED WITHOUT PRIOR WRITTEN CONSENT OF FOUNDATION PALAZZI.

COPYRIGHT © 2016 - FOUNDATION PALAZZI - VILLA BRILLI PERI VIA GUELFA 85-114-116 / PALAZZO BOMBICCI GUICCIARDINI STROZZI CORSO TINTORI 21, FIRENZE

             Privacy Policy              Mail: info@fua.it Phone: +39  055.246.90.16 Fax: +39  055.247.8068 Mon - Thur / 8.30AM to 5.30PM (GMT + 1)